Un Mostes in Piazza a Carpi
Un bolide d’acqua Lamborghini nella piazza principale di Carpi direttamente dalla Norvegia. Non è una supercar, di casa da queste parti, ma un potente motoscafo off-shore realizzato nel 1989 dal cantiere A. Mostes di Lezzeno (lago di Como). È accaduto mercoledì 17 luglio, quando il collezionista norvegese Fredrik Skjoeldt è giunto con due amici trainando su un rimorchio il prototipo, progettato in versione turismo dei motoscafi off-shore Lamborghini. Il prototipo è equipaggiato con un motore V12 da 9,3 litri derivati dal famoso fuoristrada LM002 capace di erogare una potenza massima di 870 cavalli.
“Questo esemplare ha un’elica a quattro pale e può raggiungere i 70 nodi, ma crediamo che con un’elica a cinque pale da gara possa arrivare a 85 nodi”, spiega Skjoeldt.
In mattinata, i collezionisti norvegesi avevano visitato la Lamborghini di Sant’Agata Bolognese. In precedenza avevano fatto un giro dimostrativo nella laguna di Venezia e nei prossimi giorni saranno tra Antibes e Montecarlo e infine sul lago di Iseo per alcuni incontri con collezionisti ed estimatori. La deviazione carpigiana è stata organizzata insieme con l’amico Raffaello Porro in omaggio a una delle più belle piazze d’ Italia.
#mostes #lezzeno #lezzenolakecomo #lakecomo #proudtobeitalian
Resta in contatto
Per qualsiasi necessità non esitare a contattarci